Stelle in pigiama al parco tematico Italia in Miniatura

Si sa, la notte di San Lorenzo è un’ottima occasione per ricordarci che in estate e soprattutto in questo periodo, passano una miriade di stelle cadenti e la probabilità di vederle è molto alta.

Certo, ma….

Ci vuole il posto giusto. Ahimè, in città, l’inquinamento luminoso impedisce di vedere il cielo stellato. Ci sono troppe luci accese! Ci vuole un posto adatto.

Uno di questi può essere l’Italia in Miniatura, il parco tematico di Rimini. E sono alla nona edizione!

La struttura ha creato una serata apposita per i bambini. Questi brillanti astri, chiamate anche lacrime di San Lorenzo, per via della scia luminosa che lasciano dietro alla loro massa saranno l’occasione per esprimere un mucchio di desideri. Ma non solo:

  • Verrà proposto uno show: “Seconda stella a destra” con Peter Pan e i suoi amici fatati;
  • ci sarà il Truccabimbi FLUO con la bodypainter Arianna Barlini (3a classificata ai mondiali di Facepainting 2017 – sapevi che esistevano!? Io ho imparato qualcosa di nuovo).
  • Inoltre è prevista anche una battaglia dei cuscini (porta il tuo cuscino!), perché dalle 19 l’ingresso al parco è gratuiti per… tutti i bambini in pigiama (fino a 140 cm). La pillowfight prevede un cuscino omaggio ai primi 500 bambini  (fino a esaurimento scorte). Gli adulti (anche rigorosamente in pigiama) pagano 10 euro.

Altre informazioni utili le trovate sul sito: www.italiainminiatura.com

Commenti

commenti

Lascia un commento